fideuram

Enrico Muracchini

Enrico Muracchini
 
Sono Enrico Muracchini, laureato all’università di Modena e Reggio Emilia in Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria e iscritto all’albo dei consulenti finanziari dal 2021. Ho sempre creduto nell’importanza di instaurare un rapporto stabile e duraturo con i miei clienti e nella volontà di comprendere appieno le loro esigenze, per questo la fiducia che mi danno le persone è fondamentale. 
C'è un altro aspetto di me che mi rende unico: il mio amore per lo sport. Fin da giovane ho trovato nel tennis non solo una forma di esercizio fisico e competizione, ma anche una metafora della mia attuale professione: come nella consulenza finanziaria, la strategia e la precisione sono fondamentali. Entrambi richiedono concentrazione, disciplina e un approccio equilibrato tra rischio e opportunità.

Come insegnante di tennis, durante l'università e ancora oggi nel mio tempo libero, ho imparato l'importanza della pazienza e della comunicazione efficace, qualità che porto con me nel mio lavoro di consulente finanziario.

La mia missione è guidare le persone attraverso le sfide finanziarie con la stessa passione e dedizione con cui affronto una partita di tennis. Sono qui per ascoltare, capire e creare soluzioni su misura per ogni singolo, mettendo sempre al primo posto il loro benessere finanziario.

Sono qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari con fiducia e determinazione. 
 

Esperienze

 
  • Settembre 2018: Laurea Triennale in Economia e Finanza presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
  • Dicembre 2020: Laurea Magistrale in Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
  • Marzo 2021: Iscrizione Albo Unico dei Consulenti Finanziari
  • Marzo 2021: Private Banker presso Fideuram 
  • Luglio 2023: Certificazione EFPA ESG ADVISOR

Se vuoi fissare un appuntamento o richiedere una Consulenza puoi compilare la Form Contatti dedicata oppure contattare direttamente:
precedente: Francesco Bellodi
successivo: Cecilia Bellodi